GOMMISTA

VENDITA
Vasta gamma di pneumatici disponibili e supporto nella scelta dello pneumatico più adatto alle tue esigenze.

MONTAGGIO
Strumentazione adeguata al montaggio/smontaggio di qualsiasi misura di cerchi da automobile

ASSETTO
Verifica e regolazione assetto del veicolo.

DEPOSITO STAGIONALE

SERVIZIO SU APPUNTAMENTO PER EVITARE ATTESE

SERVIZIO RUN FLAT

SMALTIMENTO

RIPARAZIONE/VERNICIATURA CERCHI

Perché montare gli Pneumatici Invernali?
Il miglior rapporto costi/benefici si ha montando pneumatici invernali al di sotto degli 8 gradi ed estivi al di sopra, il che solitamente coincide con il periodo novembre-aprile, aprile-novembre come previsto dalla legge.

INVERNALI

La loro mescola morbida che non indurisce al di sotto degli 8 gradi e i profili lamellati le rendono perfette per le strade veloci a basse temperature in pianura e per la neve e il ghiaccio in montagna.

ESTIVE

Il profilo più liscio (meno scanalature) e la mescola molto più dura le rendono perfette per le temperature elevate che raggiunge l’asfalto estivo. Inutile dire che le gomme estive in condizioni di basse temperature portano a notevoli allungamenti degli spazi di frenata e poca aderenza in curva. Più l’auto che guidate è potente e più la differenza diventa significativa.
Al contrario le gomme termiche d’estate a causa della mescola troppo morbida vanno incontro ad un’usura rapidissima e ad un grande aumento dei consumi dovuto all’eccessiva resistenza al rotolamento.

4 STAGIONI

La struttura ibrida le rende adatte a condizioni medie, sono particolarmente efficaci ed efficienti a livello economico su veicoli che hanno percorrenze annuali e giornaliere molto basse, non raggiungono temperature elevate d’utilizzo d’estate e non devono avere grandi prestazioni su terreni difficili. Tipico esempio una piccola utilitaria utilizzata pochi km al giorno o un camper/caravan di medie dimensioni con una percorrenza media di meno di 10.000 km all’anno a velocità basse e carichi modici.

Come si può vedere la classe dello pneumatico in base allo stile di guida fa la differenza.